Per le aziende la connessione vale più della sicurezza

posted Sep 12, 2015, 5:06 AM by Enrico Grasso

I fleet manager preferiscono il Bluetooth all’Esp e all’airbag per il passeggero.

Per le aziende la connessione vale più della sicurezza
IL TELEFONO ANZITUTTO - Per i fleet manager italiani il Bluetooth per il cellulare è l’accessorio indispensabile per eccellenza: il primo, in ordine di importanza, tra tutti quelli da scegliere per una vettura destinata a un utilizzo business. A rivelarlo è il Centro Studi Continental che ha elaborato e diffuso i dati di una ricerca effettuata dal Centro Studi Auto Aziendali. In una scala da 0 a 100, il sistema di connessione tra i cellulari, gli smartphone o i tablet e l’impianto multimediale di bordo ha ottenuto una valutazione di ben 85,7 punti.
 
SICUREZZA? 7 SU 10 - Il Bluetooth ha preceduto, sul podio, il sistema di controllo della stabilità (Esp), che ha totalizzato un valore di 77,6, e l’airbag lato passeggero (76,6). Nella “top ten” dei dispositivi indispensabili sulle vetture del parco auto business, sette su dieci sono comunque destinati ad accresere la sicurezza: il sistema di antipattinamento delle ruote in accelerazione (Asr) figura quarto (con 71,8), davanti al controllo di stabilità dinamica (71,5) e al Cruise control (71,1). Solo settimo (70,9) il navigatore satellitare, che pure fa parte di quasi tutti i pacchetti business dedicati dalle Case costruttrici alle auto destinate alle flotte aziendali.
 
PARCHEGGI FACILI - Gli ultimi tre posti nelle preferenze di chi gestisce i parchi auto sono occupati due elementi di sicurezza e da uno di funzionalità: il ripartitore della frenata fra gli assi (Ebd) con 70,3; della ruota di scorta di dimensioni normali (69,7) e dei sensori di parcheggio (64,8). Una scelta, quest’ultima, che è dettata oltre che da fattori di praticità anche da motivi di risparmio: gli avvisatori, infatti, non solo agevolano le manovre, ma permettono soprattutto di limitare il rischio di danni al paraurti. Si riducono, così, i costi di riparazione sia per le auto di proprietà sia, soprattutto, per quelle utilizzate in noleggio a lungo termine.
- See more at: http://www.alvolante.it/business/news/aziende-connessione-vale-piu-della-sicurezza-342179#sthash.OnZhrzZJ.dpuf
Comments