NLT

posted Sep 12, 2015, 4:40 AM by Enrico Grasso

Il Noleggio a Lungo Termine - NLT è il sistema più utilizzato dalle aziende e dai professionisti per la gestione del parco macchine utilizzato per gli spostamenti di lavoro.

Il sistema del noleggio è sicuramente molto vantaggioso, con un costo standard mensile, che varia a seconda del modello dell’auto considerata, è possibile utilizzare la vettura senza dover preoccuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria di cui essa solitamente necessita. 

L’agenzia di noleggio si occuperà di tutte le spese accessorie e del controllo del veicolo.

Inoltre, il servizio di noleggio a lungo termine offre una detraibilità maggiore rispetto a quello ottenuto dall’acquisto e all’immatricolazione di un’auto nuova.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Nel nostro paese si registra un aumento delle immatricolazioni di auto a carburanti alternativi, come GPL e metano o addirittura elettriche. Questo andamento giova notevolmente all’atmosfera, ed è anche una scelta economica per la gestione futura della macchina.

Lo stato vuole promuovere questa tendenza positiva e ha stabilito una detraibilità fiscale pari al 50% per il noleggio a lungo termine della auto elettriche, le imposte indirette diventano completamente deducibili dimostrando che l’auto è concessa in uso promiscuo.

Il mercato dell’autonoleggio, quindi, è sicuramente favorito, aziende e lavoratori in possesso della partita Iva ne fanno già largo uso, ma anche i privati possono approfittarne dal momento che questo tipo di servizio sarà presto aperto a tutti.

Fonte: Okmotori

Comments